Installazione zanzariere Conversano

La fase di montaggio

L’azienda di Conversano non si pone limiti. Ideare e progettare non sono che le fasi preliminari di un servizio a trecentosessanta gradi rivolto alla clientela con la consueta professionalità. Tutta la fase produttiva viene svolta con la solita competenza, grazie all’esperienza maturata e alla capacità di adattare ogni realizzazione alle dimensioni, gli spazi, gli ambienti e le richieste del cliente. Poi viene la fase di installazione, ovvero il momento in cui gli addetti ai lavori si recano direttamente sul luogo in cui il prodotto dovrà essere collocato. 


Si mettono in gioco la manualità e le capacità pratiche dei singoli componenti dello staff, esperto in installazione zanzariere a Conversano per garantire una durata nel tempo e un’affidabilità fuori dal comune, così come promesso alla clientela.

Ma perché è così importante ricorrere a questo tipo di soluzione? La zanzariera offre protezione contro le zanzare, mosche ed altri insetti, e di conseguenza contro eventuali malattie di cui i suddetti possano essere portatori (un esempio è la malaria). 

La maglia della rete di cui è composta permette una relativa indennità dal contatto con tali animali, e grazie alla messa a fuoco dell'occhio umano al di là della rete stessa, risulta quasi trasparente al vista. L'afflusso dell'aria per contro viene parzialmente indebolito ma non eccessivamente bloccato. 

Le zanzariere a tenda sono spesso utilizzate in località dove sono comuni la malaria o altre malattie contraibili a causa degli insetti. 

Questa tipologia ha una struttura che inizia da un unico punto in alto ben sigillato e scende sino alla base intorno al letto. Poiché gli insetti possono mordere attraverso la rete, quest'ultima non deve poggiare direttamente sulla pelle. Esistono anche zanzariere trattate con gli insetticidi, che sono state sviluppate negli anni ottanta per la prevenzione dalla malaria.


Le reti di questo tipo, però, devono essere sostituite o ritrattate con l'insetticida dopo sei lavaggi, rendendo tale soluzione poco conveniente sul lato economico oltre al fatto che non può essere considerata come soluzione di lunga durata per i problemi connessi alla malaria. L'industria biochimica ha allora sviluppato un particolare insetticida molto più resistente ai lavaggi, e quindi ha reso più duraturo nel tempo allungando la vita media di tali zanzariere per oltre tre anni, permettendo il lavaggio delle reti per almeno venti volte. Oltre al tipo a tenda c'è poi la classica zanzariera integrata con gli infissi: a soffietto, a cerniera, fisse, scorrevoli, con rete metallica, con rete in materiale plastico. 

E’ importante che il cliente possa scegliere tra le tante versioni a disposizione, a seconda che ne debba applicare una alla finestra o a una porta-finestra, ma anche ad altre aperture che collegano l’interno dello stabile con ciò che rappresenta l’esterno. Un’azienda versatile come quella di conversano offre una scelta davvero ambia, e in fase di installazione zanzariere a Conversano propone soltanto personale qualificato in grado di mettere in evidenza tutta la propria manualità. 

Il risultato sono zanzariere che offrono le prestazioni desiderate, perfettamente posizionate, in totale aderenza con i lati dell’infisso e impedendo, quindi, a ogni insetto di penetrare e di rovinare le notti dei clienti. 

Si potrà, dunque, dormire sonni più tranquilli, senza ronzii molesti che guastano il momento del riposo, anche di quello pomeridiano. 

Addio quindi ai pruriti che tendono a innervosire, grazie alle soluzioni di un’azienda sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnico e operativo, i cui standard qualitativi sono ormai noti ai più.

installazione zanzariere Conversano
Installare zanzariere a Conversano